top of page

BIOGRAPHY

"In casa avevo tutti gli strumenti, mancava solo il Sax...!" la mia avventura comincia così, dopo aver ascoltato per tutta la vita la Big Band di Gianni Basso.

 

Nato nel 1984... bla bla bla, non voglio stressarvi! :-)

 

I fatti sono pochi, ma molto importanti: Tutto inizia dal 1984, semplicemente perché già da quando ero ancora nella pancia di mia mamma ascoltavo la Big Band di Gianni Basso, perché eravamo sempre alle prove. Fino al 1994 ho ascoltato tutto ciò che suonava mio papà Giorgio.

​

Il 1994 è stato l'anno della scomparsa della musica in casa, mio papà ha avuto problemi di salute e per vent'anni non se ne è più parlato.

​

La rivoluzione inizia nel 2014, conoscendo l'amico e Maestro Gianni Virone, il quale mi ha preparato per l'ammissione al conservatorio, per la conoscere grandi personaggi come Emanuele Cisi, Furio Di Castri, Gianpaolo Casati, Enzo Zirilli, Nico Morelli, Pino Russo, per citare solo quelli che hanno contribuito alla mia formazione presso il conservatorio "G. Verdi" di Torino, presso il quale ho in seguito conseguito le lauree di I livello in Saxofono jazz e di II livello in Composizione jazz.

​

Grazie a Gianni Virone conoscerò l'amico e mastro riparatore - nonché musicista - Daniele Bergese. Invito i colleghi saxofonisti a contattarlo, non ci sono eguali nel mondo.

​

La formazione e l'aggiornamento sono continui, ho partecipato a Masterclass con Alberto Gurrisi, Fabio Gorlier, Gianni Denitto, Francois Louis, Jon Balke, Rick Margitza, Guillerme Ribeiro, Steven Feifke nel campo musicale, ma cerco di sviluppare continuamente anche in altri campi - come il self management, con Valentina Lo Surdo, per esempi.

​

Grazie per il sostegno che ognuno di Voi mi da per continuare a lottare. La Musica, l'arte, lo spettacolo vanno difesi da tutti, sia da noi operatori, sia dai fruitori. 

​

bottom of page